Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_caracas

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Le potenzialità economiche del paese hanno spinto alcune delle più importanti imprese italiane ad investire nel paese, soprattutto nel settore petrolifero, delle costruzioni, automobilistico ed agroalimentare. Accanto alla presenza di alcuni colossi del nostro sistema industriale (ENI, SAIPEM, Trevi, Nuovo Pignone, Ghella, Impregilo-Salini, Astaldi, Iveco, Pirelli e Parmalat) si registrano numerose imprese venezuelane di proprietà di cittadini italiani od italo-venezuelani, tra cui alcune delle più grandi aziende del Paese.

In Venezuela è molto attiva una Camera di Commercio binazionale (CAVENIT) dalla storia ormai sessantennale, che raggruppa più di 800 imprese, con sezioni in varie città del Venezuela.

Queste imprese venezuelane di proprietà italiana intrattengono saldi rapporti commerciali con l’Italia e sono responsabili di una buona fetta del nostro interscambio con il Venezuela.

Per approfondimenti si veda il sito Internet Infomercatiesteri.


Per richieste di assistenza alla sezione economico-commerciale clicca qui (solo per imprese di diritto italiano).

 


23